Caress Flow

Trattamento Caress Flow

Una nuova tecnologia per la salute della donna

Caress Flow è uno strumento che offre una soluzione contro l’atrofia vaginale che allevia in poche sedute ambulatoriali, grazie all’ossigeno puro e all’acido ialuronico con uno specifico peso molecolare.
Il metodo Caress Flow tratta l’atrofia vaginale patologia della quale molte donne soffrono dopo la menopausa a causa della carenza di estrogeni, ma trova indicazione anche in altre patologie genitali quali: Vestibolite, Candidosi recidivante, Incontinenza  urinaria, Lichen, Bruciore  uretrale.

 

Trattamento Caress Flow

Caress Flow: cos’è e come funziona

È un trattamento ambulatoriale che utilizza una piccola cannula o un aerografo che erogano in vagina o sulla vulva ossigeno ed acido ialuronico.
Grazie all’utilizzo di ossigeno molecolare, il trattamento riattiva la microcircolazione favorendo la neoangiogenesi, promuovendo la rigenerazione dei tessuti e stimolando il turnover cellulare migliorando il trofismo e l’elasticità tessutale.
È un processo, del tutto indolore, naturale, non invasivo, piacevole e senza rischi.
Poiché non utilizza farmaci può essere proposto a tutte le donne, anche a quelle affette da patologie neoplastiche per le quali è controindicato l’uso di farmaci come gli estrogeni o altri ormoni.
Di norma sono consigliati 5 trattamenti con cadenza settimanale, o quindicinale, sarà poi lo specialista a valutare la terapia a seconda della patologia e del decorso della paziente.