Lo studio

Lo studio

La Dottoressa Colella, riceve per appuntamento la clientela nel suo ambulatorio a Palermo in Via Agrigento, 67.
L’ambulatorio, ubicato all’ammezzato e servito da ascensore, consta di una comoda sala di attesa ed è attrezzato con un bagno per disabili.
Presso lo studio vengono eseguite visite ginecologiche ed ostetriche. Si affrontano problematiche relative a pubertà, adolescenza, contraccezione, fertilità e menopausa.
Inoltre è possibile effettuare ecografie pelviche e transvaginali. L’ecografia è indicata per individuare eventuali patologie che possono interessare lo scavo pelvico, la vescica, l’utero, e le ovaie. Nella donna gravida, in particolare, l’ecografia è utilizzata per verificare l’impianto corretto della gravidanza, la corretta datazione della gravidanza soprattutto in donne con cicli mestruali irregolari, lo sviluppo fetale durante l’arco della gravidanza, l’inserzione della placenta ed eventuali anomalie fetali.
Vengono eseguiti esami per la diagnosi di malattie infettive a trasmissione sessuale e non, quali ricerche di germi comuni vaginali, Miceti, Mycoplasmi, Ureaplasmi, Trichomonas, Chlamydia.
Si effettua il prelievo citologico cervicale per pap test ed HPV Dna test. Questi due ultimi test, in particolare, sono fondamentali per evidenziare eventuali anomalie cellulari del collo dell’utero e la presenza del Papillomavirus.
Si effettuano diagnosi di malattie a trasmissione sessuale, colposcopie, vulvoscopie nonché eventuale diatermocoagulazione su condilomi piani o acuminati.
Vengono eseguiti trattamenti dell’atrofia vaginale secondo il metodo Caress Flow che migliora il trofismo e l’elasticità della vagina con l’erogazione di ossigeno ed acido ialuronico.

ORARI STUDIO

Lunedì: 10:30 – 12:30
Martedì: 15:30 – 19:00
Giovedì: 15:30 – 19:00

Via Agrigento 67
90141 – Palermo
P.Iva 04083580821